La Lombardia stanzia 2.000.000 di Euro per sistemi di accumulo fotovoltaico (previsto il 100% dell’abbattimento del costo)

By | febbraio 10, 2016

lombardiaSono stati messi a disposizione dalla regione Lombardia 2.000.000 € a fondo perduto che potranno essere usati per l’acquisto di un sistema di accumulo “chiavi in mano” (incluse installazione e pratiche).

Possono beneficiare di questo incentivo i privati e le aziende proprietari di un impianto fotovoltaico di potenza non superiore a 20 kWp e che intendono installare un accumulo elettrico da collegarsi secondo le regole fissate dalla AEEG.

Per l’accesso all’incentivo bisogna procedere in due fasi.

Innanzitutto, prima dell’inizio dei lavori, bisogna effettuare la domanda (compilata secondo il modello allegato al bando) con allegata la copia del preventivo per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo.

Successivamente, al termine dei lavori e comunque entro e non oltre sei mesi dalla conferma di prenotazione del contributo, si devono presentare i seguenti documenti:

  • copia della fattura d’acquisto del sistema di accumulo
  • copia della fattura dell’installatore
  • copia delle quietanze di pagamento
  • copia del Regolamento di Esercizio stipulato con il Distributore di energia elettrica
  • copia della ricevuta di avvenuta trasmissione al GSE dell’inserimento del sistema di accumulo

Il contributo può coprire il 50% delle spese sostenute fino a 5000€ per ogni impianto ed è cumulabile alle detrazioni del 50% previste per la ristrutturazione edilizia per cui si può arrivare a coprire il 100% del costo del sistema di accumulo!

Gli interessati ad ottenere un sistema di accumulo praticamente a costo zero devono affrettarsi! Purtroppo la quota stanziata sarà sufficiente per realizzare dai 400 ai 500 impianti!

Vengono escluse dal contributo le spese sostenute per eventuali interventi edilizi e per l’acquisto e installazione dell’impianto fotovoltaico, se non è già presente.

Per le imprese è richiesto il rispetto del regime de minimis.

Se sei interessato a ricevere un preventivo gratuito per la realizzazione di un impianto compila il form qua sotto e verrai contattato da un nostro agente specializzato per avere le informazioni necessarie!






RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Email *

Telefono

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *